Sei modi in cui il mondo sembra diverso quando sei asessuale.
Questo articolo, diviso in due parti, è stato pubblicato su Cracked per la settimana sull’asessualità. Il sito ha un approccio abbastanza ironico ed è dotato di un certo sarcasmo. Anche se Cracked è ormai famoso per sostenere l’asessualità, l’argomento è trattato come tutti gli altri, senza però essere offensivo o scadente.
Soppesate sempre bene ciò che leggete e buona lettura.!
Thuban
Per la maggior parte delle persone, il sesso e la cosa più importante, per la ragione ovvia “della continuazione della specie”. Il sesso vende. le regole del sesso. Il sesso si fa notare in questi paragrafi come un braccio tenente, perchè a la parola “sesso” è ripetuta un milione di volte. Ma ci sono persone la fuori senza nessun interesse nel sesso. Non sono malate, o drogate, o stanno soffrendo di qualsiasi tipo di disordine; Sono asessuali. Cracked si è confrontato con due di queste persone per imparare un po di più di come è la vita quando la “la tua anaconda” non vuole niente e nessuno.
Senza sesso, la maggior parte del resto non ha senso.
1 Without Sex, Much of the World is Nonsense
Se non c’hai niente a che fare, il sesso rimane comunque una presenza costante nella vita costante nella maggior parte delle nostre vite. Non puoi fare un film blockbuster senza due persone attraenti che almeno fanno dei preliminari per la telecamera.
Molte delle pubblicità che ci vengono proposte ogni giorno usano il sex-appeal per cercare di convincerci di usare un certo brand di liquori, macchine o sanitari per dirci che è proprio di quello che abbiamo bisogno.
Ma circa 1% della popolazione si identifica come “asessuale”. Queste persone sono sempre capaci avere un erezione ( O per le persone Afab, di “bagnarsi”), ma è una cosa puramente meccanica. Non sperimentano eccitazione o attrazione sessuale guardando un altra persona. Come risultato, Una grande fetta delle esperienze umane è un urlante follia per loro:
Julianna: “Si, i media sono strani e confusi. Voglio dire, quando, soono cresciuta, ho capito a livello intellettuale perchè le pubblicità funzionano come funzionano, ma ancora non comprendo come mostrare una donna sexy faccia vendere un prodotto. Penso che sia ancora una parte di me che non crede ancora che il mondo iper-sessualizzato esista.. qualche volta ascolto le canzoni rap e realizzo: “Oh, aspetta, non è un gioco o un’esagerazione, questo è quello che legittimamente quello che il rapper vuole fare con le ragazze, ew”
Ora, le persone asessuali sono perfettamente in grado di innamorarsi, quindi film sentimentali ben-scritti è sempre convolgente. Ma rendere una relazione credibile richiede un sacco di tempo per essere costruita, e questo è veramente difficile da fare quando devi inserire decine di scene di lotta incredibile. E’ molto più facile mettere insieme due personaggi attraenti in uno schermo. Hollywood lo sa e il nostro cervello fa il resto.
“Chiaramente queste due persone che si conoscono a malapena sono destinate a finire insieme”
Ciò rende molti di film romantici noiosi a senza senso per le persone asessuali:
Andy: “Posso (e mi paiace) vedere relazioni emozionanti in un film, e non è un problema se i due personaggi fanno sesso… tuttavia, seloro sono soltanto due persone sexy attratti l’uno dall’altra, e non c’è una vera relazione dietro, lo trovo molto noioso”
Ma il vero imbarazzo arriva dal incomprensione attorno a una semplice questione come i succhiotti:
Julianna: ” Una volta ho speso una giornata intera seguendo una persona amica , dicendogli che se aveva bisogno di un posto sicuro dove stare, la mia porta sarebbe sempre stata aperta per lui, perchè aveva uno strano e marcato segno rosso sul collo e io pensavo che fossero segni di abuso. Lui ha dovuto trascinarmi fuori e spiegarmi, come un adulto, csa fosse un succhiotto, e quindi di smettere di preoccuparmi”
“improvvisamente, ho capito perchè qualcuno possa voler mai portare un maglione a collo alto”
Può sembrare un tantino pazzesco per te, Beh, Questo e un altro problema con cui le persone asessuali devono affrontare tutti i giorni. Il sesso e l’abilità di trovare qualcosa di “hot”, e centrale per la maggior parte delle nostre vite che non possiamo concepire che ad un altro essere umano possa mancare interamente questo aspetto. E il risultato…
5 Le persone non credono che l’asessualità esista
Si, uno dei maggiori problemi dell’essere asessuale è che molte persone non credono che esista
Andy: “… Pensano che l’asessualità sia un modo per nascondere l’omosessualità, o che non ci siamo ancora “attivati” nelle questioni sessuali”
” Io crederò prima agli unicorni prima di accettare il fatto che tu non abbia le mie stesse preferenze”
Ciò causa molti problemi che potrebbero non essere immediatamente evidenti. Vedere, persone asessuali che hanno sempre gli stessi desideri per le relazioni di amicizia ed amore come qualsiasi altra persona — A loro non importa molto di tutto ciò che riguardare la parte sessuale che di solito ne consegue. Quindi se una persona asessuale trova una persona da cui sono attratti sentimentalmente, ad un certo punto dovrà fare coming out a un certo punto. Un’altro grosso ostacolo nella vita di ogni asessuale e esprimere il loro interesse per qualcun’altro, data la loro mancanza di interesse sessuale per quella persona, senza correre il rischio di far sembrare il discorso simile ad un “Diventiamo amici”.
Alcuni professionisti della salute mentale considerano ancora l’asessualità un disturbo, presumibilmente una curabile con più vitamina D o V. Si, ci sono disordini che possono portare alla mancanza totale di attrazione sessuale come sintomo. Ma le persone asessuali non sono persone “normali” che si svegliano, un giorno qualsiasi, incapaci di avere un erezione. Non hanno mai sentito nessuna sorta di attrazione sessuale, e non si sentono a disagio al riguardo.
Il fatto che il loro cervello animale non sia in diretto controllo del loro portafoglio può essere di qualche consolazione.
L’asessualità è stata scoperta anche all’interno del regno animale. Nel 2004, durante uno studio sulle pecore, alcuni studiosi del settore ne misero un po’ nello stesso recinto, probabilmente, assieme a quelli che potrebbero essere gli equivalenti per pecore di vino rosso e Marvin Gaye. Ma, nonostante gli sforzi della scienza, il 10% degli animali non aveva nessun interesse ad accoppiarsi. Questo lasciava aperta la (troppo semplice) possibilità delle pecore gay. Ma quando gli stessi scienziati hanno fatto un tentativo del genere, videro che solo il 5-7% del campione originario rispondeva in quel modo.
Il 2-3% non aveva nessun interesse verso il sesso. Gli scienziati chiamarono questi esemplari “asessuali” e poi, a studio concluso, tornarono a casa a pensare cosa ne fosse stato delle loro aspirazioni di vita.
4 Puoi essere asessuale e comunque piacerti il sesso
Le persone asessuali hanno ancora apparecchiature completamente funzionanti. E come tutti gli altri, sono perfettamente in grado di godere di un orgasmo.
Andy: “Di solito quando ho un eiaculazione, non ho un orgasmo (è un po ‘difficile da spiegare, ma scatta senza sentimenti particolari), ma a volte ho orgasmi, credo però che siano molto più freddi rispetto a quello della maggior parte delle persone (come ho letto / ascoltato come altre persone descrivono i loro orgasmi, non suonava come se fosse la stessa esperienza), a volte preferisco la masturbazione senza avere un orgasmo pesante, in quanto mi causa mal di testa in seguito. Non so se è qualcoa legato all’asessualità, o solo una cosa mia personale, ma l’orgasmo / eiaculazione non è mai legato ad un’altra persona: è impossibile per me ottenere l’orgasmo con un’altra persona durante il sesso, senza aiutarmi da solo(e anche in quel momento sembra una cosa artificiosa e non buona). ”
Ma alcuni, come Julianna, ritrovano l’intera azione umida, appiccicosa, puzzolente e sconvolgente, per qualche ragione.
Ci sono delle volte in cui siamo totalmente d’accordo
Julianna: “Noi non c’è niente che ci blocca le nostre abilità di sentire piacere sessuale, quindi c’è un altro sottoinsieme di persone asessuali che fanno sesso. Allo stesso tempo, ci sono asessuali come me, che non solo non hanno attrazione sessuale ma sono anche repulsi a qualsiasi cosa sia relativo alla sfera sessuale.
Le persone asessuali sono curiose riguardo i loro organi sessuali come chiunque altro, e molti se non la maggior parte sperimentano qualcosa ad un certo punto. Alcuni trovano piacevole farlo, e piace “la masturbazione reciproca”, lo fanno indipendentemente da qualsiasi attrazione verso un altro corpo. In fatti, per alcuni asessuali, pensare a delle persone rende difficile mantenere un erezione:
Andy: ” Se provo a immaginare qualcuno insieme a me, mi distraggo? I Penso come ci siamo conosciuti, di cosa abbiamo discusso e in breve ad un appuntamento romantico, ma mi distrae completamente mentre mi masturbo e non funziona affatto”
Per una volta, pensare al Baseball potrebbe effettivamente aiutare ad allungare il processo.
Se sei un adolescente con gli ormoni altissimi ed eccitato, potresti riconoscere che tutto ciò è esattamente il contrario di qualsiasi iterazione sociale si può ricordare.
Continua la prossima settimana con la seconda parte ….
Potette trovare l’articolo originale qui