An Asexual’s Guide To … Having Sex

Continua la serie “An Asexual’s Guide To …” che riguarda una serie di articoli che affrontano il tema di sessualità e asessualità, cercando di sfatare falsi miti che da anni imperversano sulla rete.

Potrete trovare l’articolo in lingua originale cliccando qui

Buona lettura!

 

Che cosa è il sesso?

Non lo so, qualcosa su uccelli e api, fiori e alberi? Non sono esattamente sicuro di come la luna sopra di noi dovrebbe essere coinvolta, ma ci sono alcune cose che probabilmente è meglio che io non sappia.

Ummm … Proviamo di nuovo. Che cosa è il sesso?

Ci sono molte definizioni possibili e aree grigie e decisioni legali su ciò che il sesso è e non è, ma ai fini di questo post, mi baserò con questa definizione:

 Il sesso è un’attività che coinvolge più di una persona e un coinvolgimento deliberato dei genitali di almeno uno di loro, con l’intento di suscitare e / o causare piacere / orgasmo.

 

Quali sono diversi modi di fare sesso?

Ci sono molte attività che possono essere considerate “sesso”. Ecco alcuni dei più comuni. Questi non sono presentati in alcun ordine particolare, e anche se è comune per una sessione di sesso includere più di uno di questi elementi, non è necessario. Raccomando vivamente di conoscere i rischi per la salute di qualsiasi attività prima di partecipare.

Foreplay:  Non è esattamente una tipologia di sesso, questo comprende qualsiasi attività utilizzata per “riscaldarsi” o prepararsi all’evento principale (qualunque sia l’evento principale), in modo che i partecipanti siano sufficientemente fisicamente eccitati o nel “mood” sufficiente per procedere. Può comportare l’abbraccio o il bacio o lo spogliarello o accarezzare il\la tuo partner. Può anche coinvolgere attività come il sesso manuale o orale, se sono un preludio di qualcos’altro.

Sesso manuale / Mutual Masturbation: Questo implica l’uso delle mani o di un giocattolo per stimolare i genitali del tuo partner. Questo è anche conosciuto come un lavoro manuale o ditalino.

Dry Humping / Frottage: Questo comporta lo sfregamento dei genitali contro il corpo del tuo partner. Questo può essere fatto con i vestiti addosso, quindi non c’è contatto diretto pelle-contro-pelle (da qui il termine”dry” o a secco).

Sesso orale: Questo implica l’uso della bocca e della lingua per stimolare i genitali del tuo partner. Questo è anche noto come bocchino, cunnilingus o eating out, a seconda dell’equipaggiamento coinvolto.

Sesso vaginale: Questo implica la penetrazione della vagina, in genere (ma non sempre) da un pene.

Sesso anale: Questo implica la penetrazione dell’ano, tipicamente (ma non sempre) da un pene.

Cosa succede se non voglio farlo?

Non devi fare sesso. Mai. Se non sei interessato, se non sei nel concetto, se anche solo pensarci ti fa star male, anche se semplicemente non vuoi, qualunque sia la ragione, non devi fare sesso. Non importa cosa dicono i tuoi amici o che cosa dice la TV o che cosa dice la “società”, non devi fare sesso se non vuoi fare sesso. Non è nemmeno necessario giustificare perché non lo vuoi fare. Se non vuoi fare sesso, non devi ottenere l’approvazione di qualcun altro. No significa no, e se qualcun altro ha un problema con questo, è un loro problema da affrontare.

Cosa succede se voglio farlo?

Allora fatelo. Puoi fare sesso, anche se sei asessuale.

Se decidi di fare sesso, assicurati di farlo per la ragione giusta. Fondamentalmente, la ragione giusta è “voglio farlo”, indipendentemente dal motivo, in modo specifico. Ci sono innumerevoli motivi per cui vorresti farlo. Potresti desiderare di vedere come è. Potresti voler dare piacere a qualcuno. Potrebbe piacerti. Potresti desiderare di concepire un bambino. Potrebbe essere una tua ricerca personale. Potresti solo pensare “è martedì, sono annoiato, perché no?” E così via. Non esiste una lista universale di ragioni accettabili e inaccettabili per un asessuale per fare sesso. Si tratta di tutto ciò che è giusto per te.

Se ti costringerai a fare sesso quando non lo desideri, sarà quasi certamente un’esperienza terribile. Se ritieni che non sia la cosa giusta da fare o non è la giusta tempistica o la giusta situazione, allora non farlo.

Non dovresti sentirti costretto a fare sesso per “dimostrare” che sei asessuale o per cercare di “curare” la tua asessualità. Il sesso non ti farà cambiare idea. La maggior parte delle persone che si sono definite asex che hanno avuto rapporti sessuali, sono rimasti asessuali anche dopo. Non conosco nessuno che dopo  se ne sia uscito con: “Oh, ehi, mi sono sbagliato di me stesso per tutto questo tempo!”  La maggior parte delle persone che si offrono di venire a letto con te per aiutarti a “curare” probabilmente sono solo interessati a ciò che hai nelle mutande e hanno molto poco interesse in qualsiasi altra cosa.

 

Come faccio ad eccitarmi se non sono attratt* attratto dalla persona con cui sono impegant* ?

Alcune persone pensano che l’attrazione sessuale sia necessaria per l’eccitazione sessuale, ma non è così. Molte volte, il pensiero di fare sesso o le azioni di preparazione per il sesso ti farà fisicamente eccitare. Se ciò non funziona, la stimolazione fisica dei genitali porterà spesso all’eccitazione. Questo è uno degli intenti primari del Foreplay, anche per le persone non asessuali. Se sei in grado di eccitarsi durante la masturbazione, allora le stesse tecniche probabilmente funzioneranno anche in uno scenario con un* partner.

Se non riesci ancora a eccitarti, ci sono dei sex toys per aiutarti. Indossare un Anello fallico  limiterebbe al flusso sanguigno e spesso portano ad un’erezione e ci sono farmaci da prescrizione che potrebbero anche aiutare. Lubrificanti possono sostituire o migliorare la lubrificazione vaginale naturale.

E se nessuno di questi metodi funziona, allora ci sono ancora modi per fare sesso che non richiedono l’eccitazione da parte tua. Puoi eseguire sesso orale o manuale sul tuo partner o usare un sex Toys su di loro.

Cosa si intende per “protezione”?

“Protezione” è un termine coperto per qualcosa usato per prevenire le malattie trasmesse sessualmente e / o la gravidanza.

Impara a usalo. Usalo. Usalo correttamente.

La protezione è importante indipendentemente dalla configurazione genitale. La maggior parte delle persone pensa che la protezione sia usata per prevenire una gravidanza in una situazione che coinvolga un pene e una vagina, ma diversi tipi di protezione offriranno benefici per la prevenzione delle malattie in qualsiasi situazione, anche nei casi di sesso orale o di condivisione di sex toys.

Di seguito è riportato un elenco molto limitato di forme di protezione. Non è consigliabile utilizzare questa lista come un’unica fonte di informazioni, solo come punto di partenza per ulteriori ricerche.

I preservativi: aiuteranno a prevenire sia la gravidanza che la trasmissione delle malattie. I preservativi sono tipicamente srotolati su un pene o un sex toys e non devono essere riutilizzati e dovrebbero essere cambiati tra i partner se condividono i sex toys.

Dental dams: aiuta a prevenire la trasmissione delle malattie, ma non è utilizzato per prevenire la gravidanza. viene usato per coprire la vulva o l’ano durante il sesso anale. Puoi ricavare un Dental dams da un preservativo, ma non dovresti usare un Dental Dams come preservativo

I guanti: possono essere usati durante la stimolazione manuale per prevenire la trasmissione delle malattie.

Le Birth control pills, gli IUD, i diaframmi e gli spermicidi possono aiutare a prevenire la gravidanza, ma non impediranno la trasmissione delle malattie.

Non dovresti mai usare qualsiasi cosa fatto di lattice con qualsiasi cosa fatto di olio. È consigliabile utilizzare solo lubrificanti compatibili con acqua o lattice compatibile lubrificante con preservativi in ​​lattice,  o altri oggetti. L’olio distruggerà il lattice e lo renderà inutile. Le cose come Hand lotion, vaselina, olio minerale o olio da cucina potrebbero sembrare un buon lubrificante, ma non dovrebbero mai essere usati sul lattice.

E infine, se vuoi usare la protezione, per qualsiasi ragione, e il tuo partner non lo fa, rifiutati. Questa decisione è tua e tua sola. Non lasciateli parlare di “impermeabili” o ” si sente meglio senza di essa” o “il test che ho fatto dieci anni fa mi ha detto che ero pulito” o qualsiasi altra quantità di altre lamentosi mugoli per farti convincere . Ricorda che le parole “Non ti preoccupare, farò attenzione” non hanno mai impedito una trasmissione di gravidanza o STD

 

Sono ancora asessuale se ho fatto sesso?

Si.

L’asessualità è un orientamento sessuale. Il comportamento sessuale non lo cambierà. Ricorda e una questione di attrazione, non di azione.

 Sarà così bello come dicono?

“ Il sesso è la cosa migliore di sempre! Sconvolgerà la tua esistenza e farà esplodere la tua mente!”

Nonostante ciò che le persone dicono, in genere questo non è questo il caso. Il sesso non è probabilmente la cosa migliore di sempre, non andrà a sconvolgere la vostra esistenza o far esplodere la tua mente.

In particolare, la tua prima volta è probabile che sia scomoda e confusa e potenzialmente dolorosa. Dovresti sapere che questa c’è questa possibilità. Non aspettatevi di svegliarvi domani mattina con una nuova comprensione dell’universo. Non aspettatevi necessariamente di avere un orgasmo.

Inoltre, per le persone asessuali, il sesso tende ad essere deludente. Non è raro che le persone asessuali si sentano disconnesse, fuori luogo, o anche annoiate mentre fanno sesso.

Quanto in fretta dovrei andare?

Se stai passando direttamente al “ facciamo sesso ora”, potresti desiderare di rallentare e arrivarci a fasi. Andare direttamente alla “fase sesso” senza lavorarci potrebbe essere un po’ scoraggiante. Piccoli step ti aiuteranno a trovare il tuo passo per essere più a tuo agio con quello che andrai a fare. Avere in mente un determinato obbiettivo per un dato giorno  e non preoccuparti di provare troppo, e troppo in fretta. “Oggi ci baceremo”, “ Oggi toglieremo la nostra  biancheria e famigliarizziamo con il corpo l’uno dell’altro”, “ Today, ti guarderò mentre ti masturbi”, “oggi, Proviamo a fare sesso”. Qualcosa del genere, anche se non dei compiti così specifici. In questo modo, quando arrivi al sesso, tutto non sarà così schiacciante.

Poi, se ti senti a proprio agio a passare diretamente allo step del “facciamo sesso ora” e saltiamo il resto, andiamo avanti. Non c’è niente di sbagliato.

Si a tuo agio con il tuo partner.

È molto importante essere a proprio agio con il proprio patner. Probabilmente vorrai parlare della situazione in anticipo. Se non sei sicuro di fare sesso, ma stai pensando di provare a farlo, parla con loro in una situazione non sessuale a proposito di qualsiasi  dubbio potresti avere e cosa potresti essere disposto a fare

Avere un* partner paziente, comprensivo e disposto a guidarti se vuoi, può essere un grande aiuto. Avere un partner che fa parte del processo contribuirà anche a far sapere loro quali sono i tuoi obbiettivi, e loro non ti faranno pressione per “altro” o  non saranno frustrati o delusi se ti tiri indietro.

Parlando a proposito di questo…

 

Va bene tirarsi indietro

 

In qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, va assolutamente bene  tirarsi indietro. Va bene fermarsi. Va bene trasformare il tuo si in un no. E’ il tuo corpo e tuo soltanto.  Sei autorizzato a dire no in qualsiasi punto dell’atto.

 

Puoi fermarti e dire no quando l’argomento del sesso e per la prima volta venuto fuori

Puoi fermarti e dire no anche dopo aver acconsentito di fare sesso

Puoi fermarti e dire no anche mentre vi state recando in camera da letto

Puoi fermarti e dire no durante i preliminari o mentre vi state baciando

Puoi fermarti e dire no e fermarli quando arrivano alla cerniera

Puoi fermarti e dire no durante il fore-play

Puoi fermarti e dire no anche durante il sesso stesso.

 

Certo, la persona con cui lo stai facendo potrebbe essere frustrata o sconvolta da questo, ma rimane  un loro problema. Non è importante quanto siamo frustrati e sconvolti. Questo non dà loro il diritto di fare qualcosa che tu non vuoi fare.

 

C’è “un modo giusto” di fare sesso? Dovrei performare una lista di cose per farlo bene?

Il porno da l’impressione che il sesso debba essere una serie di complicate azione fatte in n certo ordine, come se esistessero delle regole che dicono:

“ devi fare almeno tre cose dell’elenco A in almeno quattro posizioni dall’elenco B. Non deve rimanere in alcuna combinazione di attività o posizione per più di 90 secondi”

Il porno è così, perché probabilmente ci sono quelle regole di produzione cinematografica. Cambiando le cose e mostrando una serie di cose diverse, dà allo spettatore qualcosa per tenere la sua attenzione alta. Ma è un altro motivo per cui il porno è irrealistico.

Quando fai sesso, non devi lavorare cercando di spuntare delle cose da una lista. Non devi cambiare cosa stai facendo in base ad un tempo. Fai cosa ciò che funziona finché funziona. Se questo significa due minuti di missionaria e poi stacchi per dormire, questo è il modo giusto per te. Se significa fare più movimenti che in una gara di ginnastica olimpica, allora questo è il modo giusto per te.

Cambiare attività e posizioni può portare a sensazioni diverse e alla eccitazione portata dalla novità, ma non è in alcun modo necessario.

Quanto sesso dovrei fare?

Alcune persone non hanno mai fatto sesso. Alcune persone lo fanno due volte al giorno. Alcune persone lo fanno una volta alla settimana o una ogni decade.

Queste sono tutte delle opzioni perfette. L’idea che devi fare un sacco di sesso per essere in una relazione felice è sbagliata. La realtà è che se sei in una relazione felice, allora sei in una relazione felice, a prescindere da quanto fai sesso. E se sei in una relazione che ti rende infelice, probabilmente non importa quanto sesso stai facendo.

Per quanto riguarda i fluidi?

Uno delle più grandi preoccupazioni delle persone hanno sul sesso sono i fluidi coinvolti. Si, sono fluidi. Di molti tipi, in effetti. Varie forme di sesso molto spesso coinvolgono una parte di corpo che si sfrega con un’altra, e molti di questi fluidi aiutano a lubrificare e a diminuire l’attrito presente nello sfregamento. Può essere scomodo fare sesso senza la lubrificazione adeguata

Se non ti piace il sol pensiero dei fluidi ma vuoi cercare di fare sesso comunque, ci sono tre cose da tenere in mente:

  1. La quantita di fluidi è probabilmente meno di quanto ti aspetti, Normalmente pochi millilitri.
  2. L’urina non è uno dei fluidi
  3. Molte forme di protezione bloccano o contengono i fluidi, perché sono pensate per farlo.

Ci sono altri fluidi comuni che potrai incontrare

  • Saliva; Si trova in bocca. Anche conosciuta come sputo. Di solito viene coinvolta durante i baci o sesso orale.
  • Sudore: Il sesso può essere una forma di esercizio, e come tutte le forme di esercizio, i partecipanti potrebbero sudare.
  • Sangue: Durante il ciclo mestruale, potrebbe essere presente all’interno della vagina. (Tuttavia il sangue può apparire altrove o allo stesso tempo è probabilmente un segno che qualcosa non va)
  • Lubrificazione vaginale: L e pareti della vagina rilascerà spesso un fluido lubrificante quando c’è eccitazione sessuale. Il fluido è un po scivoloso e può aiutare nella penetrazione
  • Precum\ Pre-eiaculazione: Dopo un periodo di eccitazione sessuale il pene potrebbe produrre una piccola quantità di liquido e chiaro che esce dall’uretra.
  • Lubrificante personale: Questo lubrificante artificiale, per i casi in cui la lubrificazione naturale non è sufficiente. Questo può essere comprato nella maggior parte delle farmacie o negli scaffali farmaceutici del supermercato.
  • Seme: Di solito durante l’orgasmo il seme viene espulso dal pene. Di solito è una sostanza abbastanza densa e biancastra, ma varia di colore e consistenza. Il seme contiene gli spermatozoi. Per le persone che trovano i fluidi disgustosi, questo è il fluido visto in maniera peggiore. Ci sono diverse cose da prendere in considerazione: la persona proprietaria del pene può generalmente sentire quando sta per avere un’eiaculazione e può dirigere il getto. Inoltre, l’eiaculazione sarà completamente contenuta all’interno di un preservativo adeguatamente indossato e intatto, dato che è questo lo scopo a cui serve

Ci sono anche delle attività che limiteranno a presenza o il contato di fluidi. Frottage o “dry Humping” è attività in cui le persone coinvolte si strofinano l’uno contro l’altro rimanendo completamente vestiti. Non c’è un  diretto contatto fra i genitali e i fluidi rimangono intrappolati nei vestiti.

Non avere paura di chiedere cosa desideri e dire no a cosa non vuoi fare.

Anche se sei asessuale, è perfettamente normale avere delle preferenze su cosa vuoi fare o cosa non vuoi fare quando fai sesso. Se c’è qualcosa che ti piace fare o che vuoi fare o che ti piacerebbe farti fare, comunicalo al* partner. Se c’è qualcosa che odi assolutamente, comunicalo al* partner. Molte persone hanno una idea sbagliata e che non ci dovrebbe essere nessuno tipo di confronto, e che tutta la comunicazione debba essere non verbale e chiaramente sottintesa. Questo non ha assolutamente senso.

E’ normale se non mi piace o se non voglio fare sesso?

Nessuno si aspetta che a tutti piaccia roller coasters . Nessuno si aspetta che a tutti piaccia il sushi. Nessuno si aspetta che a tutti piaccia Hiking. Nessuno si aspetta che a tutti piaccia la televisione.  Nessuno si aspetta che a tutti piacciano gli adorabili, morbidi cuccioli. Non c’è assolutamente nulla che piaccia a tutti. Quindi nessuno si dovrebbe aspettare che a tutti piaccia il sesso.

Va bene se non ti piace il sesso. Va bene se non vuoi fare sesso. Non sei “rotto”, non ti stai perdendo nulla di fondamentale che fa parte dell’esperienza umana.  Se solamente indifferente ad una attività ricreativa. Big Deal!

 

 Va bene se mi piace il sesso o se lo voglio fare, anche se sono asessuale?

L’asessualità non è “ Odio il sesso”

L’asessualità non è “non voglio avere sesso”

L’asessualità non è “ Non posso avere sesso”

 può piacerti il sesso e puoi voler fare sesso, anche se sei asessuale, il tuo orientamento si riferisce all’attrazione, non all’azione. Cosa fai non ha importanza.

Dovrei fare compromessi?

Molte persone sembrano pensare che “compromesso” sia una parola sporca quando viene usata per il sesso e asessuali. La realtà è che il sesso è sempre molto spesso un compromesso, non importa chi sia coinvolto. Il compromesso non è limitante per un asessuale.

Molto spesso un* partner vorrà fare sesso più spesso rispetto all’altro

Molto spesso ad un* partner piacerà fare più delle cose rispetto all’altro                                     

Molto spesso un* partner vorrà che duri più tempo rispetto all’altro

Molto spesso un* partner potrebbe richiedere all’altro di fare cose che non è interessato a fare     

E così via …

Ed è qui che entra in gioco il compromesso. Puoi dire “Faccio questo, se tu fai questo”. Puoi dire “ Non stasera, ma forse un’altra volta.” Puoi dire “ Non sono entusiasta, ma ci proverò”. I Compromessi dovrebbero essere giusti, bilanciati, non si tratta di una sola persona che li Compromise should be fairly balanced, it’s not about one person getting their way entirely.

E i compromessi non dovrebbero mai implicare che tu ti senta forzat* a fare cose che tu assolutamente ti rifiuti di fare. Se tu non vuoi, in qualsiasi circostanza, fare certe cose, allora non farlo. E se “non vuoi, in qualsiasi circostanza”  thing happens to be having sex at all, allora non fare sesso.

Come qualsiasi negoziazione, potrebbero esserci dei motivi per rompere l’accordo e che le parti coinvolte si separino. Se non vuoi fare sesso, o non vuoi fare sesso nel modo in cui vorrebbe farlo il tuo partner, questo è un problema importante per voi due, potreste avere una fondamentale incompatibilità relazionale, tutte le persone coinvolte potrebbero stare meglio con una rottura della relazione. Non dovresti fare sesso per salvare la relazione, perché alle relazioni a cui serve il sesso solo per essere salvate solitamente non possono essere salvate.

Devo sapere cosa fare?

Nonostante i miti, nessuno nasce conoscendo in maniera istintiva come fare del buon sesso. Persino le persone sessuali sono in genere ignari su cosa fare la prima volta. *il* tu* partner  probabilmente non si farà problemi della tua inesperienza. Dovresti sentirti liber* di chiedere loro una guida o farti raccontare le cose che preferiscono. È lecito che tu abbia abbia bisogno di capire le cose.

È lecito anche fare ricerche in tempo. Ci sono un certo numero di siti web affidabili che forniscono informazioni e consigli sul sesso. Non c’è bisogno che tu memorizzi il kama sutra  e collezionare i lavori del Dr. Ruth, [1] familiarizza solo con qualche regola base. Puoi anche parlare di quello che ti aspetti con *il* tu* partner.

Questo mi porta a…

Va bene pianificare in anticipo.

Il sesso non deve essere completamente spontaneo, un evento completamente non pianificato. Alcune persone si trovano più a suo agio con cosa sta per succedere se hanno qualche idea su cosa sta per succedere e cosa succederà dopo. Puoi pianificare quanto vuoi. Puoi scegliere la data e l’ora. Puoi scegliere il luogo. Puoi decidere cosa sei interessato a fare. Puoi decidere come procedere. Puoi coinvolgere il tuo partner mentre pianifichi, o tenerlo per te, se preferisci. E puoi cambiare piani dopo aver iniziato.

Dovrei emettere rumori mentre faccio sesso?

Il porno e la cultura pop spesso dipingono il sesso  rumoroso come in una screem-fest, con tutti i tipi di gemiti ed eclamazioni possibili. Non deve essere così. Il sesso può essere tranquillo o rumoroso quanto vuoi tu. Se non sei a tuo agio con i gemiti, urla, o il “Talking dirty”, non sei costretto a fare niente di tutto ciò. I suoni possono essere usati per comunicare con *il* partner, ma con dei semplici, tranquilli “Si” o “mmmm” è sufficiente per spiegarsi.

E’ opportuno se mi do “una mano”?

Quando fai sesso, puoi stimolare quanto vuoi. In qualche caso, quello che fa *il* partner potrebbe non fare bene il suo lavoro. O potresti voler stimolare in certi posti e in un certo modo in certi posti. Non c’è nulla di male a prendersi cura di se stessi. Non vuol dire che *il* Partner è inadeguat* o che la tua asessualità ti impedisca di provar qualcosa. Molte persone sessuali si stimolano durante il sesso.

E’ opportuno avere un orgasmo durante il sesso, anche se sono asessuale?

C’è uno strano equivoco che se una persona asessuale sta facendo sesso, non possono trarne niente personalmente. Come se avere un orgasmo significasse che non sono asessuali. Di conseguenza, un asessuale che ha rapporti dovrebbe semplicemente trovarsi li e far eciò che fare il partner desidera e non provare piacere facendolo.

Nonsense.

Se vuoi aver e un orgasmo mentre fai sesso, allora va bene se hai un orgasmo durante il coito. Averne due, tre o quattordici se è quello che vuoi. L’orgasmo è un esperienza di piacere fisico che non ha niente a che fare con l’orientamento sessuale

Devo avere un orgasmo?

D’altra parte, se non desideri avere un orgasmo in quel momento, non devi averne uno. C’è un altro fraintendimento che il sesso è un fallimento se tutti non hanno avuto un orgasmo, ma non è questo il caso. Il sesso può essere soddisfacente e di successo anche se non c’è un orgasmo. Se non lo desideri, comunica chiaramente al tu* partner come ti senti, lasciagli sapere che va bene se non ne hai uno e che preferisci non farli provare.

Devo provare per sapere con sicurezza di essere asessuale?

Se non vuoi provare a fare sesso, non devi provare a fare sesso per “dimostrare” che non vuoi farlo. Tu sai che non vuoi farlo, e questo è sufficiente. Pensala in questo modo. Non devi scalare una montagna per sapere che non sei interessato all’arrampicata. Non è necessario infilare la tua mano in una cisterna di ragni per sapere che p sgradevole. E’ possibile sapere che cosa non si vuole fare senza provare.

Per la maggior parte, avere un rapporto sessuale non ti cambierà. Non ti renderà farà crescere di statura, non ti renderà più forte, non ti renderà più intelligente, nonti farà odorare di Fiori di Bach, non ti darà l’abilità di volare o di diventare invisibile. Otterremo alcuni punti esperienza, ma questo è tutto. Sarai ancora te stesso e sarai ancora asessuale.

Non ho mai sentito di nessuno che dopo aver fatto sesso improvvisamente abbia deciso che non era asessuale dopotutto. Possono decidere che hanno apprezzato. Potrebbero essere disposti a farlo di nuovo. Ma p improbabile che fondamentalmente ti cambierà a tal punto e renderti una persona non asessuale.

Se provo una volta, devo continuarlo a fare?

Se hai fatto una volta sesso, non è una cosa che attiva un interruttore che ti obbliga a fare sesso più volte. Se provi e realizzi che non è proprio una cosa che ti piace, non devi farlo di nuovo. Se questo sconvolgerà *il* tu* partner, questo è un loro problema da affrontare. Fare sesso con qualcuno non garantisce che la cosa si debba ripetere in futuro.

*il/ mi* partner capirà che sono asessuale?

Con probabilità la persona con cui stai potrebbe voler fare sesso più di te

Le persone con cui esci potrebbero non capire che non sei interessat* al sesso

Le persone con cui esci potrebbero considerare la mancanza di sesso un motivo per una rottura.

Le persone con cui esci potrebbero desiderare fare le cose con cui sei più a tuo agio

Le persone con cui esci potrebbero desiderare che tu senta il sesso in maniera differente

Le persone con cui esci potrebbero pensare che tu non le ami perché non dormi con loro o perché non le trovi attraenti.

 

Ecco qua: Tutti questi problemi possono accadere in qualsiasi rapporto, non solo in quelli in cui un* partner è asessuale.

 

 

[1] Famosa sex therapist tedesca.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi